menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sorrento (Ansa)

Sorrento (Ansa)

Covid e turismo, ottimismo da Sorrento: "Con i vaccini la stagione durerà fino a Natale"

Così il sindaco della città Massimo Coppola, a proposito della prossima estate, nel corso degli Stati generali del Turismo

Massimo Coppola, sindaco di Sorrento, è intervenuto oggi agli Stati generali del Turismo parlando della prossima stagione alle porte. "Una stagione turistica migliore di quella del 2020? Sicuramente ci sono i margini. Nel 2020 la stagione turistica è terminata bruscamente a metà settembre. Ora siamo sicuri che, con la campagna vaccinale arrivata a buon punto in quel periodo, potremo prolungare la stagione turistica e farne un unicum fino a Natale", spiega.
"Fare a meno dei turisti stranieri è difficile - ha poi aggiunto Coppola - perché Sorrento è una città che da sempre ha nel suo dna l'internazionalità, ma ha dato anche prova di saper mutare bene rispetto alle esigenze del mercato e di conquistare il turismo di prossimità, che sarà punto di riferimento per i prossimi mesi".

"Il nostro obiettivo è quello di rilanciare il comparto - ha proseguito il sindaco di Sorrento - un comparto che soffre ovviamente una crisi di livello globale, ma oggi a Sorrento abbiamo voluto lanciare un messaggio di ripartenza. Siamo la storia del turismo a livello non solo nazionale, ma mondiale. Da qui abbiamo scelto di ripartire con gli Stati generali, questo vuol dire ripartire ascoltando le categorie, gli attori del comparto, programmando insieme le ripartenze, attraverso la promozione del territorio, la valorizzazione del patrimonio tutto. Siamo baricentrici all'interno del Golfo di Napoli e tra le isole del nostro arcipelago, siamo il centro di questo mondo che è sempre stato un punto di riferimento a livello mondiale. Ripartiremo da dove avevamo interrotto qualche mese fa e ripartiremo più forti e consapevoli di prima".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Esplosione ai Colli Aminei, distrutto un negozio

  • Cronaca

    Lite finisce nel sangue, uomo ucciso a colpi di cric

  • Cronaca

    Riaprono i negozi: "Pochi clienti e molte attività sono già fallite"

  • Cronaca

    Tragedia in metropolitana: uomo travolto da un treno

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento