menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza Coronavirus, a Mugnano l'Amministrazione incontra Aicast e Confesercenti

Il sindaco Luigi Sarnataro: "Stiamo valutando la possibilità di spostare le scadenze dei tributi locali, Governo e Regione facciano la loro parte"

MUGNANO - Emergenza Coronavirus, l'Amministrazione Sarnataro incontra le associazioni di categoria commerciale Aicast  e Confesercenti.

Alla riunione, tenutasi in aula consiliare e rispettando le distanze di sicurezza, hanno partecipato il sindaco Luigi Sarnataro e l'assessore alle attività produttive Vincenzo Massarelli. Si è discusso di come l'emergenza coronvirus stia provocando uno stop alle attività commerciali, mettendo in ginocchio tutta l'economia, e quali misure può adottare l'Ente per sostenerli. I rappresentanti delle associazioni hanno chiesto il dilazionamento di alcune tasse comunali.

"Siamo consapevoli della difficile situazione che sta vivendo in questi giorni il commercio locale come quello a livello nazionale - spiega il sindaco Luigi Sarnataro - Con le associazioni di categoria, che per primi hanno proposto una serie di misure straordinarie, si è creata da subito un'ottima collaborazione. Mi sono già confrontato con il responsabile del settore economico per capire cosa possiamo fare, certamente daremo la possibilità di spostare le scadenze delle tasse comunali, come l'acqua, ma stiamo ragionando a 360 gradi. Mi auguro che al più presto il Governo nazionale e regionale prenda misure in tal senso, poiché noi sindaci possiamo attivarci fino a un certo punto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento