menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il convegno

Il convegno

Aprom, Alfano: “Mezzogiorno d’Italia deve candidarsi a nuova Florida”

Il ministro dell’Interno è intervenuto a margine del convegno su “Mezzogiorno: Tra sofferenze e voglia di un nuovo rinascimento” organizzato dall’Aprom nella sede napoletana dell’Università Telematica Pegaso

“E’ necessario saper agganciare il Sud al resto d’Europa per poter intercettare il crescente flusso turistico internazionale, soprattutto proveniente dal mercato cinese. Il Sud d’Italia deve candidarsi a diventare la nuova Florida”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, a margine del convegno su “Mezzogiorno: Tra sofferenze e voglia di un nuovo rinascimento”, organizzato dall’Aprom e svoltosi nella sede napoletana dell’Università Telematica Pegaso.

“Per un reale rilancio del Mezzogiorno è necessario mettere in campo azioni concrete senza parlarne troppo. Mi riferisco – ha concluso Alfano – alla definizione conclusiva dell’asse Berlino–Palermo dell’alta velocità che si potrà realizzare solo con la costruzione del ponte sullo stretto. So bene che per il rilancio del Sud ci vuole ben altro che il ponte, ma in questi decenni molto spesso ci si è nascosti dietro in “benaltrismo” senza nessuna azione concreta”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento