rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Portici

A Portici la prima conferenza nazionale sul turismo

Sarà il Museo ferroviario di Pietrarsa ad ospitare la prima conferenza nazionale sul turismo, come annunciato da Franceschini

Il Museo ferroviario di Pietrarsa ospiterà la prima conferenza nazionale sul turismo, come già annunciato dal ministro della Cultura e del turismo, Dario Franceschini, a settembre a Portici.

"Una grande opportunita' per il Miglio di'Oro", sottolinea il sindaco della cittadina vesuviana Nicola Marrone. Nell'area vesuviana c'è uno straordinario patrimonio architettonico e culturale che va dagli scavi di Ercolano e Pompei alla Reggia di Portici e le settecentesche ville vesuviane e il maneggio borbonico che in questi mesi stiamo restaurando grazie ai fondi europei". 

Portici è inserita nella 'buffer zone' del Grande Progetto Pompei, e ha diversi progetti di riqualificazione in corso, tra cui il recupero del waterfront, opera finanziata con circa 10 milioni di euro che prevede la realizzazione di una passeggiata a mare di circa 2 chilometri, che collegherà il porto borbonico del Granatello al Museo ferroviario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Portici la prima conferenza nazionale sul turismo

NapoliToday è in caricamento