Ordine degli Architetti di Napoli: concorso nazionale per allestimenti di spazi espositivi alla “Fiera della Casa”

Concorso per la progettazione di allestimenti espositivi da proporre in occasione della “Fiera della Casa” che si svolgerà dal 13 al 23 giugno prossimo. Iniziativa nazionale promossa dall’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia, in partenariato con la Mostra d’Oltremare.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Per iniziativa dell'Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia, in partenariato con la Mostra d'Oltremare di Napoli, è stato promosso un concorso per la progettazione di allestimenti espositivi da proporre in occasione della "Fiera della Casa" che si svolgerà dal 13 al 23 giugno prossimo.

Il concorso, denominato "Allestend", è rivolto a tutti gli architetti italiani che in coppia con una impresa da loro coinvolta, vogliono cimentarsi con la tematica dell'allestimento di uno stand fieristico, focalizzando l'attenzione sulla progettazione di strutture temporanee realizzate con nuove tecniche e nuovi materiali ecocompatibili.

"Il concorso intende offrire al settore degli allestimenti fieristici il qualificato contributo degli architetti italiani - ha spiegato Gennaro Polichetti, presidente dell'Ordine degli architetti di Napoli - per accrescere l'interesse delle aziende e del mercato verso un settore che richiede una crescita qualitativa di prodotto".

Un intero padiglione della Mostra d'Oltremare verrà dedicato agli allestimenti di qualità proposti dagli architetti partecipanti. Nell'occasione, l'Ordine degli Architetti di Napoli ha promosso una serie di attività culturali di formazione per professionisti e studenti oltre che incontri con operatori stranieri interessati al settore dell'arredo e delle ristrutturazioni.

Torna su
NapoliToday è in caricamento