rotate-mobile
Economia Bacoli

Bacoli, concorso per entrare nella polizia municipale: 30 posti disponibili

La domanda va consegnata entro il 4 luglio. La prova sarà un test a risposta multipla di 60 domande per il quale si avrà un'ora di tempo

È stato pubblicato dal Comune di Bacoli, sulla Gazzetta Ufficiale, il bando di selezione pubblica per formare una graduatoria di 30 agenti di polizia municipale. Si tratta di rapporti di lavoro a tempo determinato, pieno o part-time.

Requisiti di ammissione età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 40; diploma quinquennale di scuola media superiore con votazione minima di 50/60 o 80/100; cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; idoneità fisica e psichica al servizio di Polizia Municipale; godimento dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso; non essere stato destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o per insufficiente rendimento o decaduto da un impiego pubblico; di essere in possesso della patente di guida di tipo B e di essere in possesso della patente di guida di tipo A2 (o superiore) per i motocicli; conoscere una lingua straniera tra l'inglese o il francese.

Prevista una sola prova d’esame. Si tratterà di 60 quiz a risposta multipla in 1 ora, vertenti su nozioni di diritto amministrativo e costituzionale; elementi di ordinamento degli EELL; nozioni diritto penale e procedura penale con particolare riferimento alle attività di P.G.; Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione; nozioni sulla legislazione urbanistica, commerciale, dei pubblici esercizi, igiene, ambiente e polizia amministrativa; Testo unico leggi di Pubblica Sicurezza; Ordinamento Polizia Locale; lingua straniera e nozioni elementari in materia informatica.

La domanda di ammissione alle selezioni deve essere redatta sull’apposito modello scaricabile dal sito del Comune di Bacoli e presentata entro le ore 12 del 4 luglio 2016 tramite raccomandata A/R, consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Bacoli in via Lungolago 4, o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo ufficioprotocollo@pec.comune.bacoli.na.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacoli, concorso per entrare nella polizia municipale: 30 posti disponibili

NapoliToday è in caricamento