rotate-mobile
Economia

Sanità, al via il concorso per mille posti riservati ai precari

L'80% circa di essi è riservato ai medici e infermieri, gli altri andranno al personale amministrativo. I mille, che verranno assunti in tre anni, si aggiungono ai 1118 dello scorso marzo

La Struttura Commissariale alla Sanità della Regione Campania ha invitato le Direzioni delle Asl a bandire concorsi riservati ai precari. Potranno partecipare coloro i quali hanno i requisiti di legge per la stabilizzazione, nel limite massimo del 50% delle risorse finanziarie destinate alle assunzioni relative agli anni 2015, 2016, 2017 e 2018.

A concorso, scaglionati nel prossimo trienni, ci saranno mille posti. L'80% circa di essi è riservato ai sanitari, tra medici e gli infermieri, mentre gli altri andranno al personale amministrativo. Palazzo Santa Lucia rende noto che è al lavoro con il governo per aumentare il numero delle persone da assumere.

I mille previsti si uniscono alle 1.118 assunzioni decretate dal Commissario ad acta nel mese di marzo scorso, provvedimento portato a compimento grazie alla deroga parziale al blocco del turnover.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, al via il concorso per mille posti riservati ai precari

NapoliToday è in caricamento