menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Assicurazione auto

Assicurazione auto

No al caro assicurazioni: nasce il comitato Rca Napoli virtuosa

Marco Esposito, assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli, avverte: "Sarà una battaglia per tutti i napoletani corretti vessati dal sistema tariffario che è impazzito 10 anni fa con lo sblocco delle tariffe"

È stato presentato questa mattina dall'assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli Marco Esposito, nel corso di una conferenza stampa 'partecipata' che ha visto gli interventi di associazioni, sindacati e singoli cittadini, il comitato Rca Napoli virtuosa per mettere a punto misure a tutela dei consumatori per contrastare il caro Rc Auto e Rc Moto nel capoluogo campano.

Come ha spiegato Esposito, si tratta di una battaglia per tutti i napoletani corretti "vessati dal sistema tariffario che è impazzito 10 anni fa con lo sblocco delle tariffe. L'obiettivo è ottenere un segnale tariffario forte da parte delle compagnie. Sono convinto che le tariffe così alte siano criminogene, spingano le persone a commettere illeciti".

IL RUOLO DEL COMITATO - Definire i criteri per censire i napoletani virtuosi cui applicare gli sconti della convenzione tariffaria con la pa partecipazione delle associazioni dei consumatori, rappresentanti dei periti assicuratori, delle compagnie assicurative, dell'Isvap e delle forze dell'ordine.


E solidarietà è giunta dal presidente di Federconsumatori Napoli, Rosario Stornaiuolo. "Siamo con l'assessore in questa battaglia, ma se è una lotta ai truffatori le prime che vanno messe sotto accusa sono le compagnie assicurative, sono loro i veri truffatori".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento