rotate-mobile
Economia Sorrento

Estate 2014, nella top 5 del Mediterraneo due mete campane

Si tratta di Amalfi e Sorrento, che nella speciale classifica Trivago delle migliori strutture ricettive del Mediterraneo, sono dietro soltanto ad Imerovigli e Oia in Grecia, e Belek in Turchia

Le temperature parlano chiaro: l'estate si avvicina. In molti staranno già organizzando le prossime vacanze al mare, in Italia o all’estero. La classifica stilata da Trivago indica proprio le mete preferite del Mediterraneo, quelle che si sono rivelate – attraverso le recensioni degli utenti – avere le migliori strutture ricettive.

E la Campania la fa da padrona: nella top cinque “mediterranea” ha ben due sue località, le perle Amalfi e Sorrento. In testa alla classifica, infatti, dopo la greca Imerovigli sull’isola di Santorini (reputazione media delle proprie strutture di 87.39 su 100), la vicina Oia sempre a Santorini (media di 86.72), e Belek in Turchia (86.15) ci sono proprio Amalfi (84.40) e Sorrento (84.37).

Nel ranking internazionale, che prende in considerazione località con un minimo di 60 hotel e almeno 5mila recensioni, l'intero Belpaese va a gonfie vele: sono presenti ben 19 città italiane su 50. Tra queste compaiono anche Lipari, 11ma, Taormina, 15ma, Otranto in 17ma posizione, e San Vito Lo Capo alle 21ma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2014, nella top 5 del Mediterraneo due mete campane

NapoliToday è in caricamento