rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Cipnes e Barcamper allo Smau di Napoli per trovare startup dirompenti

Il CIPNES di Olbia e il Barcamper di DPIXEL a SMAU Napoli per trovare startup nei settori della nautica e dell'agrifood

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Il Cipnes Barcamper Challenge si ferma Napoli per la terza tappa del tour di scouting. L’appuntamento è per il 10 e 11 dicembre a SMAU Napoli, la principale piattaforma italiana di matchmaking sull’innovazione, con cui DPIXEL ha avviato una partnership giunta al terzo anno.
Il team di Barcamper, guidato da Gianluca Dettori, leader in Italia nel campo delle startup e dell’innovazione prosegue con il suo progetto volto a:

  • individuare talenti e sviluppare idee imprenditoriali ad elevato contenuto innovativo, che rivestano un interesse strategico per il rilancio del territorio a livello nazionale e internazionale e che possano trasformarsi in startup ad alto potenziale;
  • offrire dei percorsi di orientamento, crescita e sviluppo ai giovani che vogliono approcciarsi al mondo imprenditoriale, mediante attività organizzate durante gli eventi e workshop;
  • creare un network di connessione tra giovani imprenditori, investitori, mondo della ricerca, stakeholders e aziende del settore.

I 20 migliori team selezionati parteciperanno gratuitamente alla “startup school” di DPIXEL, nel corso della quale saranno supportati da un pool di mentor esperti per la focalizzazione dei progetti, la predisposizione della documentazione da presentare agli investitori e una prima “due diligence” sui piani d’impresa.
I due migliori progetti riceveranno un grant da 15.000 Euro per ciascuna delle due categorie (nautica e agrifood) e un periodo di supporto e accelerazione all’interno dell’incubatore del CIPNES di Olbia.
 
Dal sito www.barcamper.it è possibile monitorare tutte le tappe del tour, prenotare uno slot per presentare il proprio progetto al team del Barcamper e avere così la possibilità di trasformare una semplice idea in un’impresa di successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cipnes e Barcamper allo Smau di Napoli per trovare startup dirompenti

NapoliToday è in caricamento