rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Confcommercio Napoli: "De Luca deve incontrare associazioni di categoria prima di decidere su chiusure"

"Non si possono chiudere, ad esempio, alle 21 i pubblici esercizi se non si è prima parlato con gli esponenti delle categorie", spiega il presidente di Confcommercio Napoli Carla Della Corte

"Siamo pronti a mobilitarci per manifestare il nostro dissenso contro restrizioni e chiusure che saranno adottate senza averci interpellato". E' quanto dichiarato da Carla Della Corte, Presidente di Confcommercio Napoli, nel corso della trasmissione Barba&Capelli in onda su Radio Crc.

Per Confcommercio qualsiasi tipo di restrizione deve essere concordata con le categorie produttive: "La situazione preoccupa tutte le città campane. De Luca deve incontrare le associazioni di categoria prima di prendere qualunque decisione che riguardi chiusure. Le istituzioni devono confrontarsi con le associazioni che rappresentano il territorio. Non si possono chiudere, ad esempio, alle 21 i pubblici esercizi se non si è prima parlato con gli esponenti delle categorie. Ci auguriamo di non arrivare ad una mobilitazione, vogliamo definire un tavolo permanente con il Governatore sui vari temi che sarà necessario affrontare durante l’anno", prosegue Della Corte.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali per Della Corte è “un capitolo difficile che non è solo di competenza della Regione ma nazionale” e chiede di “dare sovvenzioni per il costo del lavoro invece della cassa integrazione che non funziona. I nostri dipendenti non hanno ancora preso l’assegno di maggio e giugno. Servono misure più reali che riescano a far fronte alle esigenze delle nostre categorie”.

Sul futuro il numero uno di Confcommercio Napoli è “favorevole al commercio on line, ma non possiamo trasformare le città in bar-ristoranti. Bisogna supportare l’esercizio fisico. Dobbiamo confrontarci a livello regionale e nazionale per tirar fuori delle soluzioni: siamo in attesa che De Luca ci convochi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio Napoli: "De Luca deve incontrare associazioni di categoria prima di decidere su chiusure"

NapoliToday è in caricamento