rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Afragola / Via Antonio Guerra, 5

Ipercoop Afragola, i sindacati si mobilitano: 15 giorni di tempo per evitare la chiusura

Procedura di mobilità per il licenziamento di 250 unità avviata dal gruppo cooperativo Ipercoop Tirreno in Campania. Oggi tavolo di confronto con le confederazioni territoriali e di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Usb

La procedura di mobilità per il licenziamento annunciato di 250 unità avviata dal gruppo cooperativo Ipercoop Tirreno in Campania è stata al centro della discussione avviata nei giorni scorsi dall'assessore regionale al Lavoro Severino Nappi, con il presidente e il vicepresidente di Legacoop Campania, l'amministratore delegato e il responsabile delle relazioni sindacali di Ipercoop Tirreno e il responsabile del settore lavoro e formazione di Ance Coop.

Nappi ha sottolineato la particolare attenzione con la quale la giunta regionale seguirà la vicenda e la fase di trattativa sindacale della vertenza, nonché la necessità di salvaguardare le strutture produttive presenti in Campania. Cosa prevede la procedura di mobilità? Ci saranno 45 giorni di tempo per la discussione e il confronto con le organizzazioni sindacali. Se questa prima fase non porterà a risultati, si passa ad una seconda fase della durata di 30 giorni di tavolo di confronto presso un ente istituzionale.

Intanto per oggi, alle ore 10.30, presso il Comune di Afragola è stato convocato un primo tavolo di confronto con le confederazioni territoriali e di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Usb.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipercoop Afragola, i sindacati si mobilitano: 15 giorni di tempo per evitare la chiusura

NapoliToday è in caricamento