Economia Miano

Centro commerciale all'ex Birreria Peroni, c'è una data di apertura

Nell’area commerciale ci saranno 68 tra negozi e medie superfici, supermercato "Conad" e 1.300 posti auto distribuiti in un multipiano

Rendering ex birreria Peroni

È Svicom che ha ricevuto il mandato, dal promotore Gruppo Cualbu, per la gestione de "La Birreria" di Napoli. Si tratta del nuovo complesso commerciale che sorgerà nell'ex storica sede della Birra Peroni a Miano.

Un progetto importante, incentrato sul recupero delle strutture originarie del complesso: 10 ettari, a soli 5 chilometri di distanza dal centro cittadino, in una zona fortemente urbanizzata e facilmente raggiungibile, inoltre con un rilevante bacino d’utenza di 1 milione e 170 mila residenti.

C'è una data per l'apertura, ovvero entro il giugno del 2019.

Sta per nascere il Centro Commerciale Polifunzionale

Così Alberto Deiana, project manager e real estate executive di Mi.No.Ter. SpA. del Gruppo Cualbu: "Questo de La Birreria è un progetto molto complesso, una sfida che sta richiedendo tutto il nostro impegno ma è anche molto stimolante, perché l’area in cui sorge è stata oggetto di un’opera di profonda riqualificazione ambientale, il cui beneficio ricadrà su tutto il territorio". "Grazie all’esperienza maturata su opere simili – ha proseguito – Svicom è stata la scelta ideale come nostro partner di questo progetto di profonda rigenerazione territoriale e per gestirlo nel migliore dei modi".

Nell’area commerciale ci saranno 68 tra negozi e medie superfici, supermercato "Conad" e 1.300 posti auto distribuiti in un multipiano. L'area residenziale avrà invece un comparto con uffici e servizi e con un vasto parco urbano pubblico di 7 mila metri quadrati. Uno “spazio al servizio della gente”, secondo gli autori del progetto.

Per Alberto Albertazzi, direttore generale di Svicom, "la Birreria è la sintesi dell’evoluzione dei centri commerciali a cui stiamo assistendo negli ultimi anni e che popola i dibattiti tra gli operatori del settore. Ed è il futuro del settore stesso, soprattutto in Italia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale all'ex Birreria Peroni, c'è una data di apertura

NapoliToday è in caricamento