rotate-mobile
Economia Cercola

Cercola, il Comune mette in vendita gli alloggi popolari di Caravita

Il costo delle singole case sarebbe al di sotto di quelli previsti dal mercato immobiliare. A spingere il palazzo municipale a mettere in vendita gli alloggi popolari, l'alto costo per la manutenzione degli stessi

Nuovo provvedimento del Comune di Cercola. In vendita, infatti, gli alloggi popolari del comparto di Caravita. Il provvedimento è diretto agli assegnatari degli appartamenti che devono essere in regola con il pagamento dei canoni ed avere redditi previsti dalla legge.

L’iter burocratico per giungere alla vendita degli alloggi è partito nel 2009 con atti di Consiglio comunale e successivamente della Giunta regionale. Ciò significa che, chi vive in un alloggio che rientra nella vendita, potrà acquistarlo e diventarne il proprietario.

Il costo dei singoli alloggi sarebbe piuttosto accessibile e nettamente al di sotto di quelli previsti dal mercato immobiliare.

A spingere il palazzo municipale a mettere in vendita gli alloggi popolari sarebbe stato anche l'alto costo per la manutenzione degli stessi che ricade sull’intera collettività.

Le famiglie che hanno diritto all’acquisto delle case riceveranno dunque a breve un avviso per posta. Per coloro che invece desiderano ricevere maggiori informazioni, basterà recarsi presso gli sportelli dell’ufficio tecnico comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercola, il Comune mette in vendita gli alloggi popolari di Caravita

NapoliToday è in caricamento