menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Panorama di Napoli

Panorama di Napoli

Questi fantasmi: scovati 37mila immobili non dichiarati

I dati dell'agenzia del territorio: la provincia partenopea è la prima in Italia, Salerno al terzo posto. Restano ancora da controllare in Campania 69mila fabbricati non accatastati

Oltre 129 mila immobili fantasma individuati per una rendita catastale pari a quasi 80 milioni di euro in tutta la Campania. Napoli è la provincia italiana dovei sarebbero il maggior numero case e villette costruite senza essere mai dichiarate. Lo dicono i dati dell'Agenzia del territorio che ha presentato il consuntivo, al 31 dicembre 2011, dell'attività di regolarizzazione di questo Paese del mattone per anni e anni sfuggito ai controlli.

Alla fine dello scorso anno, nell'area partenopea sono stati censiti 37.519 immobili fino ad oggi fantasma, tra abitazioni (17.849), magazzini (8.891), autorimesse (5.546) e altri locali (5.233).

Rispetto agli accertamenti già effettuati, restano ancora da controllare in Campania 69mila fabbricati non accatastati. E la parte di essi che riceverà la rendita catastale d’ufficio assicurerà in futuro ulteriori entrate per l’erario.

I DATI DELLA CAMPANIA

RENDITA CATASTALE 129.607

RENDITA ATTRIBUITA 79.651.433

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento