menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Crescenzio Sepe

Crescenzio Sepe

A Casavatore Festa del lavoro con il Cardinale Sepe

Alla celebrazione, curata dall'Ufficio del Lavoro della Diocesi di Napoli, parteciperanno lavoratori e dirigenti di aziende del territorio, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e autorità

Il cardinale Crescenzio Sepe, mercoledi' 29 aprile, alle ore 13, celebrerà la Santa Messa nell'azienda Schneider Electric Industrie Italia di Casavatore, in occasione della festa del lavoro.

Alla celebrazione, curata dall'Ufficio del Lavoro della Diocesi di Napoli, parteciperanno lavoratori e dirigenti di aziende del territorio, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e autorità.

La ricorrenza, istituita da Pio XII nel 1955 per dare un senso cristiano alla Giornata internazionale del lavoro e rimarcare la visione cristiana del lavoro, cade in un momento di grave crisi per la situazione economica del Paese e della citta' di Napoli, che incide pesantemente sulle famiglie e sulla dignita' della persona umana.

Anche Papa Francesco lo ha sottolineato nella sua recente visita a Napoli quando ha detto che la mancanza di lavoro e' il dramma del nostro tempo, soprattutto per i giovani. "Non avere la possibilità di portare il pane a casa, di guadagnarlo - ha affermato il Santo Padre - vuol dire perdere la dignita'".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento