rotate-mobile
Economia

Capodichino, saranno 210mila i passeggeri in transito durante le feste

A renderlo noto le stime della Gesac. Mediamente l'afflusso giornaliero sarà di circa 12mila e 300 passeggeri, mentre la giornata in cui si prevede il maggior numero di presenze è il 30 dicembre

Saranno circa 210mila i passeggeri che transiteranno per l'aeroporto di Capodichino in occasione delle prossime festività natalizie.

In particolare, secondo le stime rese note dalla Gesac, tra il 23 dicembre e l'8 gennaio, 130mila persone utilizzeranno rotte nazionali, 70mila quelle internazionali e 10mila i voli charter.

Mediamente l'afflusso giornaliero sarà di circa 12mila e 300 passeggeri e la giornata in cui si prevede il maggior numero di presenze è il 30 dicembre, con circa 15mila passeggeri in transito.

Le destinazioni internazionali più gettonate per le festività natalizie 2011 saranno Londra, Parigi, Barcellona, Madrid, Berlino e Istanbul.

Le previsioni Gesac danno per Capodanno (29 dicembre -2 gennaio) un transito passeggeri nello scalo partenopeo di circa 65mila unità che caleranno a 50mila in occasione dell'Epifania (5-8 gennaio).

 Tra arrivi e partenze, come ricorda l'Ansa, il 2011 si chiuderà per Capodichino con circa 5 milioni e 800 mila passeggeri, facendo registrare un incremento del 3,6% rispetto all'anno precedente.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodichino, saranno 210mila i passeggeri in transito durante le feste

NapoliToday è in caricamento