rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Economia

Vola Capodichino: numeri estivi in crescita per l'aeroporto partenopeo

Più 15 percento a luglio, più 6,3 percento da gennaio. Lo scalo napoletano vede sempre più passeggeri in transito: destinazioni top New York, Londra, Parigi e Barcellona, oltre che le isole di Spagna e Grecia

Cresce ancora l'aeroporto di Napoli Capodichino: lo scorso mese di luglio si è registrata una crescita del 15% per quanto riguarda il traffico internazionale.

Un incremento totale, rispetto stesso periodo dello scorso anno, pari al 6,3% (da gennaio 3 milioni e 507mila passeggeri), con un trend positivo anche ad agosto: da venerdì 7 a domenica 23 si prevedono 400mila passeggeri in transito allo scalo partenopeo.

Numeri sempre più importanti quindi. Nell'ultimo anno sono diventate 64 le località raggiungibili con voli di linea diretti – 53 internazionali e 11 in Italia – mentre i charter hanno toccato quota 50.

Destinazioni più gettonate, tra le grandi città, New York, Londra, Parigi e Barcellona. In fatto di attrazioni turistiche la fanno invece da padrona le isole: della Grecia (Mykonos, Santorini, Zante), e le Baleari con Ibiza e Palma de Maiorca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola Capodichino: numeri estivi in crescita per l'aeroporto partenopeo

NapoliToday è in caricamento