menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capodanno, Capri batte Cortina: è lei la regina del lusso

Il soggiorno costa, in media, 113 euro per notte a persona. Per un appartamento "tipo", affittato da quattro persone per 2 notti, si spende invece circa 900 euro

Nonostante la crisi, c'è chi per Capodanno non baderà a spese. Il portale CaseVacanza.it ha analizzato i prezzi medi per notte richiesti a San Silvestro nelle città turistiche italiane, scoprendo che in cima alla classifica delle destinazioni più costose vi è Capri, regina del lusso in casa vacanza. Qui il soggiorno costerà, in media, 113 euro per notte a persona. Un appartamento "tipo", affittato da quattro persone per 2 notti, costerà circa 900 euro.

Se la prima posizione appartiene ad uno dei simboli del turismo di lusso del nostro Paese - ma in classifica c'è anche la più "economica" Anacapri, con 69 euro - anche la seconda posizione è occupata da una meta che per tradizione si associa ad un San Silvestro decisamente high cost: a Cortina d'Ampezzo l'affitto di una casa vacanza richiederà mediamente una spesa di 111 euro a persona per notte. Il terzo posto è riservato a Selva di Val Gardena (Bolzano), paesino adagiato sul fondovalle, perfetta combinazione di sport e divertimento. Qui l'affitto di una casa vacanza in cui trascorrere l'ultimo dell'anno costa 92 euro per persona a notte, che si traducono in una spesa media di 735 euro per 2 notti con quattro persone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento