rotate-mobile
Economia

Canone Rai nella bolletta energetica: i consigli per non correre rischi

La tassa di 100 euro per il 2016 sarà suddivisa in 10 rate mensili e addebitata sulla bolletta. Chi vuole evitare di pagare deve inviare una domanda di esenzione all'Agenzia delle Entrate

Da quest'anno il Canone Rai sarà addebitato, come previsto dalla Legge di Stabilità, sulla bolletta energetica, con un importo pari a 100 euro. 

CANONE - Sul tema però regna la confusione a livello nazionale e non solo visto che molti nostri concittadini ci contattano per avere delucidazioni in merito e per chiedere su quali siano i passi per chiedere l'esenzione dal pagamento del Canone, per chi ad esempio non ha un televisore in casa.

CONSIGLI - A tal riguardo per non correre rischi riportiamo alcuni consigli per evitare problemi: "Il Canone di 100 euro per il 2016 sarà suddiviso in 10 rate mensili che scadranno il primo giorno di ogni mese da gennaio ad ottobre. Le rate scadute saranno addebitate nelle future fatture per la fornitura di energia. Eventuali dichiarazioni, realtive alla non detenzione dei televisori, vanno comunicate all'Agenzia delle Entrate - Direzione Provinciale di Torino 1, Sportello Sat".

Le dichiarazioni dunque non dovranno essere presentate alle società elettriche che non potranno essere utili in tal senso per i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canone Rai nella bolletta energetica: i consigli per non correre rischi

NapoliToday è in caricamento