rotate-mobile
Economia Capri

Bel tempo e prezzi ribassati: Campania meta ideale per le vacanze d'ottobre

Secondo i dati di trivago, soggiornare a Capri costa il 29% in meno rispetto a settembre, mentre ad Ischia si registra un calo dei prezzi del 24%. Conviene anche Sorrento, con una diminuzione dei prezzi hotel del 30%

Bel tempo e temperature elevate al Sud dopo un’estate a dir poco piovosa.

Un ottobre che sembra offrire ottime opportunità per qualche giorno di vacanza, almeno a coloro che possono concederselo, prolungando magari il fine settimana. Complici anche i prezzi degli hotel in netta discesa come risulta dall’analisi del trivago Hotel Price Index.

E proprio la Campania, in questi giorni sembra la meta ideale. Le inaspettate temperature estive coincidono, infatti, con un un netto calo dei prezzi hotel rispetto allo scorso mese. Tra le mete più convenienti, emerge dai dati di trivago, spiccano Amalfi e Positano che registrano un calo rispettivamente del 41% e del 33%.

Stesso scenario anche per quanto riguarda le isole: soggiornare a Capri ad ottobre costa il 29% in meno rispetto a settembre, mentre ad Ischia si registra un calo dei prezzi del 24%.

A chiudere il quadro è infine Sorrento, la città delle Sirene infatti presenta una diminuzione dei prezzi hotel del 30%, rappresentando così una meta ideale per gli ultimi giorni all’insegna del mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo e prezzi ribassati: Campania meta ideale per le vacanze d'ottobre

NapoliToday è in caricamento