rotate-mobile
Economia Sorrento

Travelers’ Choice® Hotel Awards 2013: la Campania è la regione più premiata

Tre medaglie d'oro. Alle prime posizioni l'Hotel Villa Janto di Casamicciola Terme e l'Hotel Prestige Sorrento. Ottimo risultato anche per l'Hotel La Minerva a Capri

TripAdvisor, il sito di recensioni di viaggio più grande al mondo, ha annunciato  i vincitori dei Travelers’ Choice® Hotel Awards 2013. Ottime notizie per la Campania che ha visto premiate ben 24 strutture sulle 117 omaggiate a livello nazionale.

Tre medaglie d’oro in Campania, con i migliori hotel Italiani nelle categorie Miglior Affare, Miglior Hotel di Piccole dimensioni e Miglior Servizio. Gli hotel di piccole dimensioni sono una nuova categoria che premia gli hotel con meno di 30 stanze.

“Non si può non esprimere soddisfazione – ha commentato Giuseppe De Mita, Assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania – per il posizionamento così lusinghiero di numerose strutture alberghiere e ricettive campane nell’ambito dell’ormai consolidata classifica dei Travelers’ Choice Hotel Awards di TripAdvisor. E’ questa la conferma della qualità dell’imprenditoria campana e della sua capacità di innovazione nel campo del turismo. Tra le nostre linee strategiche il sostegno alle imprese in campo turistico ha rappresentato una priorità insieme al miglioramento della qualità dei servizi dell’accoglienza. I dati di TripAdvisor testimoniano la giusta direzione dell’azione finora messa in campo”.

LE STRUTTURE PREMIATE -  Sono campani,  e nello specifico in provincia di Napoli i due alberghi che occupano le prime posizioni della classifica dei Migliori Affari nel Bel Paese. L’hotel Villa Janto, Casamicciola Terme, conquista la prima posizione della classifica Italiana e si posiziona sesto in Europa e decimo a livello mondiale. Medaglia d’argento a livello nazionale per l’ Hotel Prestige Sorrento che in Europa conquista l’ottava posizione.

Non una ma ben due prime posizioni per l’hotel La Minerva, Capri che ha conquistato il primo posto come miglior hotel Italiano di Piccole Dimensioni e Miglior Servizio.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo importantissimo riconoscimento che ci viene dai nostri clienti e a loro lo dedichiamo.  Essi sono la vera anima della nostra casa e condividere con loro la scoperta della nostra isola è ciò che ogni giorno alimenta la nostra passione. Questo riconoscimento rafforza il nostro entusiasmo e l’impegno affinché una sincera ospitalità resti caratteristica fondamentale della nostra casa”, hanno commentato Luigi e Antonino Esposito, direttori e proprietari dell’Hotel La Minerva.

Infine, sono ben 5 le strutture della regione presenti nella Top 10 italiana degli alberghi con il miglior Servizio. Oltre al primo posto dell’hotel La Minerva sono presenti l’Hotel Prestige Sorrento (4°), l’ Hotel Excelsior Parco, Capri (5°), l’hotel Antiche Mura, Sorrento (7°) e il Best Western Hotel La Solara, Sorrento (9°).         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travelers’ Choice® Hotel Awards 2013: la Campania è la regione più premiata

NapoliToday è in caricamento