rotate-mobile
Economia

I Campani sono i più ossessionati dal Fisco, anche ad agosto

Secondo i dati di Contribuenti.it, quasi 7000 cittadini della nostra regione, non hanno smesso di pensare alle tasse neanche nel cuore dell'estate. Una vera e propria ossessione quella per il fisco

Italiani sempre piu' ossessionati dalle tasse e dal fisco, anche ad agosto. E' questo il quadro evidenziato da Contribuenti.it, secondo cui i cittadini non hanno smesso di pensare alle imposte neanche nel cuore dell'estate.

Nella prima metà del mese (1-14 agosto), infatti, sono stati ben 69.577 i cittadini che hanno contattato ''Lo Sportello del Contribuente'', richiedendo assistenza fiscale.

Tra i contribuenti più ossessionati dal fisco figurano in testa in testa quelli residenti in Campania, con 6.915 richieste. Secondo e terzo posto spettano, invece, rispettivamente a quelli dell'Emilia Romagna con 5.516, e del Lazio con 5.189.

Finanche il giorno della vigilia di ferragosto, il portale Contribuenti.it è stato consultato da 234.468 visitatori. Complessivamente, nella prima meta' di agosto, le risposte fornite in tempo reale da ''Lo Sportello del Contribuente'' sono state 56.967, di cui 11.112 per sapere come difendersi dalle vessazioni del fisco, 10.480 per ottenere i rimborsi fiscali non pervenuti, 9.630 per ottenere informazioni sulle cartelle pazze, 8.896 per ricevere assistenza nelle verifiche fiscali e accertamenti tributari, 5.173 per ricevere assistenza nella mediazione tributaria e 3.129 per ottenere assistenza nella rateizzazione fiscale. (Asca)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Campani sono i più ossessionati dal Fisco, anche ad agosto

NapoliToday è in caricamento