menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stefano Caldoro

Stefano Caldoro

Caldoro: “Crisi durissima, ma entro l'anno dalla Regione 1mld di investimenti”

Intervistato al TgR, il presidente della Regione ha analizzato vari temi della situazione economica campana: "Dobbiamo insistere sul fronte lavoro. Conti sanità a posto, il governo ci dia le risorse trasferite"

“La crisi è ancora durissima, e non molla”. Così Stefano Caldoro, intervistato oggi dal TgR Rai della Campania sul tema dell'economia regionale. “Dobbiamo continuare a muoverci sul lavoro. Io ho lavorato tutto il mese di agosto per questo, per affrontare al meglio quest'autunno ancora difficile. Continueremo a guardare con grande attenzione alle ricadute sociali”.

Sul problema dei giovani costretti a lasciare la regione, Caldoro spiega che servono “investimenti e lavoro”. “La buona notizia – ha proseguito il presidente della Campania – è che fino a dicembre ci saranno in campo più di un miliardo di investimenti, con gare in tutti i settori, la ricerca, l'ambiente, i trasporti, la sanità. Una cifra che la Regione Campania mai è riuscita a mettere a gara nella sua storia”.

Sul tema della sanità il presidente della Regione aggiunge: "Abbiamo messo i conti a posto, un anno prima del previsto. Ora dobbiamo fare investimenti nel settore. Il governo ci deve le risorse trasferite, ci deve sbloccare il turn over". "Settembre – ricorda Caldoro - inizierà con un pressing che faremo sul governo in continuità con quanto abbiamo fatto nei mesi scorsi".

Per quanto riguarda i flussi turistici in crescita e le lacune registrate sul fronte dei servizi, Stefano Caldoro ricorda che “bisogna migliorare di molto i servizi, perché è evidente che la crisi, i tagli, producono difficoltà nel sistema”. “Un pezzo importante di investimento dentro il miliardo messo in campo riguarderà proprio i trasporti, per migliorare sia quello su ferro che quello su gomma”, ha concluso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento