rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Caffè Kimbo compie 50 anni. Un caffè bellebbuono, tutto da guardare: il video e la mostra d'arte

Pubblicato il video della campagna “Kimbo 50 anni, Bellebbuono” per festeggiare i cinquant’anni di Caffè Kimbo e accompagnare la mostra “Bellebbuono. Napoli, improvvisamente”. La bellezza di Napoli è legata indissolubilmente alla bontà del suo caffè. Soprattutto se il caffè è Kimbo. Questo racconta il video “Kimbo 50 anni. Bellebbuono”, ideato e realizzato dall’agenzia ADVERSA, per festeggiare il primo cinquantenario di successi dello storico marchio di espresso napoletano. Un caffè che dà vita, forma e colore alla città di Napoli e alle sue bellezze: dalle abitazioni del paesaggio cittadino ai più importanti monumenti artistici e luoghi simbolici - tutti da riconoscere - per concludersi in un meraviglioso sguardo d’insieme.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Pubblicato il video della campagna "Kimbo 50 anni, Bellebbuono" per festeggiare i cinquant'anni di Caffè Kimbo e accompagnare la mostra "Bellebbuono. Napoli, improvvisamente".


La bellezza di Napoli è legata indissolubilmente alla bontà del suo caffè. Soprattutto se il caffè è Kimbo. Questo racconta il video "Kimbo 50 anni. Bellebbuono", ideato e realizzato dall'agenzia ADVERSA, per festeggiare il primo cinquantenario di successi dello storico marchio di espresso napoletano.
Un caffè che dà vita, forma e colore alla città di Napoli e alle sue bellezze: dalle abitazioni del paesaggio cittadino ai più importanti monumenti artistici e luoghi simbolici - tutti da riconoscere - per concludersi in un meraviglioso sguardo d'insieme.

Tutto si rivela all'improvviso, come dopo un sorso di caffè Kimbo al mattino, immersi nel calore dell'atmosfera casalinga.

Il video si inserisce nella più ampia campagna ideata per i 50 anni di Kimbo, raccontata sul web attraverso un sito dedicato, i principali social network (tra cui Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest) e celebrata dalla mostra d'arte "Bellebbuono. Napoli, improvvisamente", curata da Angela Tecce e organizzata sempre da ADVERSA.

"Bellebbuono. Napoli, improvvisamente" prenderà il via a Castel Sant'Elmo, nel capoluogo campano e sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 14 marzo al 1 aprile 2013. Realizzata in collaborazione con la Soprintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e per il Polo museale della città, la mostra raccoglie circa 40 opere tra dipinti, disegni, fotografie e porcellane, che raccontano Napoli, le sue strade, i suoi odori, le sue suggestioni, e la svelano "bellebbuono", che nel dialetto napoletano vuol dire, appunto, "all'improvviso".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè Kimbo compie 50 anni. Un caffè bellebbuono, tutto da guardare: il video e la mostra d'arte

NapoliToday è in caricamento