rotate-mobile
Economia

Blackout Wind e Infostrada, arrivano i rimborsi: ecco come fare

L'aziend, sotto spinta delle associazioni dei consumatori, ha finalmente deciso di rilasciare un indennizzo per i disagi che si vennero a creare il mese scorso. Non tutti però sono soddisfatti

Un blackout durato un'intera giornata: gli utenti Wind e Infostrada ricorderanno sicuramente quanto è loro accaduto lo scorso 13 giugno, quando si ritrovarono d'improvviso senza telefono né connessione ad internet.

L'azienda oggi, sotto spinta delle associazioni di consumatori, ha finalmente deciso di rilasciare un indennizzo per i disagi creati. I rimborsi verranno rilasciati a chi ne ha fatto richiesta, e saranno differenti a seconda dei contratti stipulati dall'utente con Wind.

Nella prossima fattura verranno decurtati 2,50 euro per i clienti home, mentre a quelli business verrà dato anche 1 giga di navigazione gratuita extra. Per gli utenti con le Sim ricaricabili la situazione è diversa: verrà loro dato 1 giga extra se hanno sottoscritto un piano dati, e regalato il 20% sulle ricariche effettuate a 48 ore dall'attivazione dell'opzione (fino a massimo 50 euro).

Non tutti sono soddisfatti di quanto ottenuto. Mentre Altroconsumo festeggia, molti utenti lamentano che si ipotizzavano indennizzi per il doppio della cifra. A lamentarsi soprattutto i clienti business, che in molti casi hanno patito perdite consistenti. Inoltre anche il fatto che gli indennizzi coprano soltanto chi ne ha già fatto richiesta è una cosa che non tutti hanno gradito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout Wind e Infostrada, arrivano i rimborsi: ecco come fare

NapoliToday è in caricamento