Black Friday, cresce l'attesa per il 24 novembre: la storia di successo di un'azienda napoletana

Con i suoi materassi Fabio de Rienzo ha conquistato i clienti di Amazon

Per la settimana del Black Friday, Amazon.it ha previsto oltre 15.000 offerte con sconti tra il 20% e il 40%. Il 70% di queste offerte proverranno da piccole aziende e imprenditori che vendono i propri prodotti tramite il Marketplace di Amazon. 

Una piccola azienda di Napoli sta avendo grande successo su Amazon.it. Combinando tecnologia all’avanguardia, materie prime rigorosamente Made in Italy e artigianato d’eccellenza, con i suoi materassi Fabio de Rienzo ha conquistato i clienti di Amazon. “Li progetto e li provo in prima persona”, dice l’imprenditore campano, 39 anni, che ha cominciato dalla gavetta, come operaio semplice in un’altra azienda, per poi riuscire a fondare il proprio brand. Materassimemory.eu e Fabio quest'anno affronteranno il secondo Black Friday. “L’edizione 2016 è andata alla grande. In quell’occasione abbiamo venduti sei volte più del normale”. Fabio è uno dei pionieri di Amazon.it: è diventato un venditore tre mesi dopo l’apertura del Marketplace in Italia, nel 2011. “Passavo parecchio tempo sul sito per i miei acquisiti personali o anche solo per curiosare, capire meglio come funzionasse. Un giorno mi saltò all’occhio l’annuncio in cui si invitava a diventare venditori. Proviamo, mi sono detto”. I risultati sono da subito lusinghieri: “Eravamo una piccola azienda sconosciuta del Sud Italia e Amazon ci ha permesso di vendere in tutta Europa. Oggi il 90% del nostro commercio avviene tramite la logistica di Amazon”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

BLACK FRIDAY

Guardando l'Italia, secondo le stime dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano, in questi 4 giorni, gli acquisti online in Italia sfioreranno gli 800 milioni di euro – oltre il 3% della domanda attesa nel 2017 – e mediamente in un giorno i merchant venderanno 3 volte tanto rispetto a un giorno qualsiasi. Quegli operatori che saranno particolarmente aggressivi, potranno anche arrivare a 10 volte il transato di un giorno medio. Secondo i dati provenienti da un sondaggio dell’ADOC (Associazione Difesa Orientamento Consumatori), il budget medio per questi quattro giorni è di 250-300 euro a consumatore. Ciò significa che saranno circa 3 milioni gli acquirenti online. I prodotti tecnologici, come smartphone, tv e accessori, saranno probabilmente quelli più acquistati, seguiti da prodotti di abbigliamento e lifestyle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Doccia fredda Tocilizumab, Ascierto: "Nessun risultato statisticamente significativo"

  • Temporali d'agosto in arrivo a Napoli: temperature giù di 10 gradi

  • Fabio Fulco convola a nozze: l’attore di Un Posto al Sole sposerà Veronica

  • Mascherine all'aperto obbligatorie nel napoletano: scatta l'ordinanza

  • Il Coronavirus torna a far paura, due morti: il più giovane aveva 45 anni

  • Ritrovata dopo 24 ore di ricerche, Claudia è in coma farmacologico

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento