rotate-mobile

Un bollino di qualità per i B&B napoletani in regola

Il Comune di Napoli adotta il CIC, Codice identificativo Comunale, per affittacamere, bed&breakfast e case-vacanza del territorio cittadino. Gli spazi in regola coi requisiti richiesti potranno iscriversi all’albo comunale e ricevere l’apposito contrassegno che segnalerà ai turisti un’offerta regolare e di valore.

"Siamo interessati a regolamentare un fenomeno esploso in questi anni - afferma il vicesindaco Enrico Panini - e lo facciamo in assenza di interventi del legilsatore nazionale. Questo albo ha una doppia valenza: far emergere il buono che c'è e intervenire dove si annida l'evasione". 

Sulla stessa lunghezza d'onda il sindaco Luigi de Magistris: "Il turismo deve essere una ricchezza, senza massificazione o svuotamento dei centri storici. Non vogliamo speculazioni immobiliari che facciano lievitare i prezzi. Tra qualche settimana approveremo anche una delibera per incentivare chi investe su attività commerciali tipiche e tradizionali per frenare quelle attività seriali che nulla hanno a che fare col centro storico di Napoli". 

Si parla di

Video popolari

Un bollino di qualità per i B&B napoletani in regola

NapoliToday è in caricamento