rotate-mobile
Economia

Utile record per Bcc Napoli: + 167% rispetto al 2018

"A Napoli, dove tutto è più difficile, ma niente è impossibile", commenta il presidenteAmedeo Manzo

Nel rispetto delle norme anti Covid, presso la sede di via Cervante, si tiene oggi l'Assemblea dei Soci della Banca di credito cooperativo di Napoli per l'approvazione del bilancio 2019 che un comunicato della BCC definisce "il miglior bilancio della storia della Banca".

Il documento contabile espone infatti un utile 2019 di 3,4 milioni di euro registrando un aumento del 167%: quasi il triplo del pur ragguardevole risultato del 2018 chiuso con un utile di 1.2 milioni di euro.

Bcc annuncia che continuerà l'opera di espansione: all'apertura della Filiale di Chiaia, in via Carducci, seguiranno altre agenzie in ulteriori punti strategici, non solo in città ma anche in provincia.

Ragionevolmente soddisfatto il presidente Amedeo Manzo che commenta: "Le nostre performances sono la diretta conseguenza delle nostre scelte imprenditoriali e cooperative. E' il modello innovativo del “Rating Umano” che ci ha consentito di percorrere con “passo sicuro” un sentiero accidentato e pieno di difficoltà, che inizia con la crisi Lehman Brother del 2009, e arriva ad oggi con la pandemia del Covid-19. Non abbiamo fatto mai mancare il sostegno alle piccolissime, alle piccole e medie imprese, agli artigiani, ai commercianti, alle start- up, ai giovani, alle famiglie del nostro territorio. Abbiamo ampliato e reso sostenibile il concetto di “piccolo è bello” e dimostrato che gli algoritmi sono strumenti al servizio dell’uomo e non certo imperativi da accogliere supinamente. Siamo veramente convinti che i piccoli, sostenendo la ripresa e i consumi, salveranno i grandi, ma soprattutto che ci si salva tutti assieme, senza dimenticare che Bcc è nata nel centro di una metropoli, Napoli, dove tutto è più difficile, ma nulla è impossibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utile record per Bcc Napoli: + 167% rispetto al 2018

NapoliToday è in caricamento