Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cinquanta milioni per aziende e commercianti: il bando

Iniziativa della Camera di commercio di Napoli. Il presidente Fiola: "Investimento importante in vari settori. Restituiamo agli imprenditori ciò che hanno dato in questi anni"

 

La Camera di Commercio di Napoli lancia il bando salva-Covid, un'iniezione da 50 milioni di euro a beneficio di aziende ed esercizi commerciali. Diversi gli ambiti interessati dalla misura, a partire dal turismo, per il quale sono stati stanziati 9 milioni di euro. A tour operator, agenzie di viaggio e strutture ricettive andranno dai 5 ai 20 euro per ogni turista che metterà piede sul suolo napoletano. Per l'innovazione sono disponibili 10 milioni di euro, 2 per la cultura, 6 milioni e mezzo per le spese di sanificazione e acquisto di mascherine e guanti.

"Non sono soldi pubblici - ha specificato il presidente della Camera di commercio Ciro Fiola - ma stiamo restituendo alle imprese i soldi che hanno versato in questi anni. La crisi vera inizia ora e dovremo sostenere gli imprenditori almeno fino a marzo 2021. Il bando scadrà a dicembre e il denaro sarà erogato entro 4-5 mesi". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento