rotate-mobile
Economia

Bando: 6 milioni a sostegno delle Pmi

Il Comune di Napoli ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione delle domande di agevolazione a favore delle piccole imprese e microimprese. C'è tempo fino alle ore 12 del 13 giugno 2014

Il Comune di Napoli ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione delle domande di agevolazione a favore delle piccole imprese e microimprese, ai sensi dell'art. 14 della L. 266/97.

C'è tempo fino alle ore 12 del 13 giugno 2014. "La proroga dei termini - ha dichiarato l'assessore al Lavoro e alle Attività produttive Enrico Panini - vuole essere un chiaro segnale di vicinanza alle piccole e micro imprese che costituiscono una fetta importante dell'economia cittadina. Il bando prevede infatti uno stanziamento di quasi 6 milioni di euro ed i settori interessati vanno dall'artigianato all'industria, dal commercio ai servizi sociali.

E’ il frutto di un lavoro sinergico portato avanti con le associazioni di categoria con cui sono state individuate le linee d'intervento". Possono parteciparvi aziende che si trovano in tutti i quartieri cittadini, ma sarà assegnato un punteggio premiale alle imprese localizzate nei quartieri di Pendino, Avvocata, San Giuseppe, Porto, Stella, San Lorenzo, San Pietro a Patierno. Il 50 per cento del contributo concesso - come si legge nel bando - è soggetto a rimborso con tasso d'interesse determinato in misura non inferiore allo 0,50 annuo secondo un piano di ammortamento, non superiore alla durata di tre anni. Il contributo non potrà superare il 65 per cento delle spese ritenute ammissibili e le imprese devono apportare mezzi propri e/o finanziamenti per sostenere il 35 per cento dell'investimento complessivo ammissibile non coperto dalle agevolazioni.

Tre le linee di intervento: promozione di reti d'impresa formali e permanenti, processi di consolidamento e di innovazione e sostegno al sistema delle piccole e micro imprese del commercio, dell'artigianato e del turismo che operano nelle zone individuate come borghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando: 6 milioni a sostegno delle Pmi

NapoliToday è in caricamento