rotate-mobile
Economia Soccavo / Viale Traiano

L'azienda napoletana leader nella Data-technology player internazionale

10 sedi in centri strategici dello sviluppo, ha firmato un accordo che ne accentua il profilo di maggior player internazionale

Sede amministrativa a Soccavo, al viale Traiano, e basi in 10 città strategiche tra cui Milano, Torino, Roma, Sofia, Rotterdam e Tirana, per 1000 unità in organico, di cui la metà donne, con un'età media inferiore ai 40 anni, il gruppo Innovaway è un classico esempio di successo internazionale made in Naples. Fondata da Antonio Giacomini, laurea in Scienze dell'amministrazione alla Parthenope e intuito straordinario per  tutto quanto è information technology, comprende una rete di società, ciascuna delle quali fornisce un apporto in termini di risorse e know how. 50mln di euro il fatturato, che lo pone tra i leader internazionali del settore con tanta voglia di crescere ancora. Di queste ore, infatti, l'annuncio di essere diventato premium partner di Infinidat, l'azienda leader in soluzioni storage (immagazzinamento dati) di livello enterprise che aiuta le imprese e i services provider a migliorare il vantaggio competitivo basato appunto sui dati: l'architettura storage software-defined di Infinidat offre latenza di microsecondi, cyber storage resilience, disponibilità del 100% e scalabilità con un TCO (costo d'uso) notevolmente inferiore rispetto alle tecnologie concorrenti. Una tappa importante per la società che si conferma tra le realtà di digital transformation in più rapida ascesa e un player dotato di forte appeal sul mercato.

Le piattaforme InfiniBox®, funzionano sull'architettura di archiviazione software-defined di Infinidat, InfuzeOS™, utilizzano algoritmi di deep learning di Neural Cache per l'automazione intelligente, offrono Cyber storage resilience grazie a InfiniSafe® e sfruttano gli strumenti basati su cloud InfiniVerse® per semplificare l'amministrazione dello storage e AIOps: in estrema sintesi significa che offre possibilità di immagazzinare e fruire del maggior numero di dati possibile, con la massima affidabilità e un costo altamente competitivo.

“Siamo felici e onorati di questo riconoscimento perché oltre a certificare il grande lavoro svolto in questi anni, ci permette di poter contare su un’azienda di storage enterprise altamente innovativa per servire ancora più efficacemente i nostri clienti, creando opportunità e miglioramenti che non erano possibili in precedenza”, ha dichiarato Antonio Burinato, general manager di Innovaway. “Siamo entusiasti che Innovaway sia diventato uno dei nostri premium partner: questo riconoscimento è la conferma di come l’impegno reciproco verso il raggiungimento di un comune obiettivo porti sempre a ottimi risultati. Questa significativa crescita si basa su una strategia di co-vendita estremamente efficace, che ci permette di garantire alle aziende un valore aggiunto senza precedenti. Inoltre, grazie ai miglioramenti e alle importanti novità recentemente introdotte nel nostro Channel Partner Program siamo certi che il 2023 porterà risultati ancora più importanti e soddisfacenti per i nostri partner di canale”, ha affermato James Lewis, EMEA & APJ Channel Sales Director di Infinidat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda napoletana leader nella Data-technology player internazionale

NapoliToday è in caricamento