menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Furto auto

Furto auto

La Campania è la regione italiana in cui si rubano più auto

I numeri: oltre 22mila furti, recuperate poco più di 7mila vetture. Napoli e Roma sono in vetta alla classifica. Le auto più rubate sono tutte Fiat. Cresce l'interesse per i Suv

Un triste primato per la Campania. È quanto emerge dal 'Dossier annuale sui furti d'auto 2014' elaborato dalla società specializzata nel recuperi di beni rubati LoJack Italia partendo dai dati del ministero dell'Interno. Ogni giorno sulle strade italiane vengono rubati oltre 330 autoveicoli (ben 120.495 nell'intero anno) ma le forze dell'ordine riescono a ritrovarne solo 148 al giorno.

La Campania risulta essere al primo posto seguita da Lazio, Puglia, Lombardia, Sicilia. Roma e Napoli, invece, sono le città più colpite, seguite da Milano, Catania, Bari, Palermo.

Le auto più rubate? Tutte Fiat: Panda, Punto e 500 nello specifico, mentre cresce l'interesse per i Suv. Le possibilità di tornare in possesso della propria auto, infine, sono basse in Campania: delle oltre 22mila vetture rubate lo scorso anno solo 7.602 sono state ritrovate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, de Magistris sul contagio: "Zona rossa sempre più verosimile"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento