rotate-mobile
Economia San Ferdinando

Napolipark: aumentano i prezzi dei parcheggi nelle strisce blu

Sferzata del Comune sui prezzi dei parcheggi. Lo ha annunciato Agostino Nuzzolo, assessore comunale alla Mobilità. L'idea è quella di rendere omogenei i prezzi di tutte le zone di Napoli: “Non mi spiego come ad esempio a Chiaia costi più parcheggiare che a via Giordano”

Lapolipark la società che gestisce le strisce blu sul territorio cittadino, azienda comunale che di recente ha cambiato il suo manager e ha anche deciso di cambiare le tariffe per i parcheggi nelle strisce blu.

Grattare il ticket per il parcheggio quindi costerà un po' di più. Lo ha annunciato Agostino Nuzzolo, assessore comunale alla Mobilità, durante un riunione della commissione consiliare al ramo che ieri ha incontrato il nuovo Consiglio d'amministrazione della Napolipark presieduto da Francesco Saverio Lauro, l'ex presidente del Porto di Napoli.

Secondo l'assessore alla Mobilità vanno riviste  del parcheggio e il numero dei posti a rotazione che spesso sono occupati anche dai veicoli dei residenti. Questo perché, così come accade in altre grandi città, le diverse hanno zone hanno altrettante differenti tariffe per la sosta. L'idea di Nuzzolo è quella di renderle uguali: un'unica tariffa per tutta Napoli. Unica, ma aumentata.

Resta da vedere cosa ne penseranno gli automobilisti già stressati dal traffico spesso paralizzato e che già avevano storto il naso per il blocco antismog.

La vicenda è tutta da definire però. Così come afferma Nuzzolo: “Sulla vicenda deciderà il consiglio comunale.”

Resta da capire anche quanti soldi in più dovranno sborsare gli automobilisti napoletani per sostare in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolipark: aumentano i prezzi dei parcheggi nelle strisce blu

NapoliToday è in caricamento