rotate-mobile
Economia Via Argine

Auchan: «Mai detto di voler abbandonare la Campania»

Il direttore delle risorse umane dell'azienda ha dichiarato che il problema è rappresentato solo dall'ipermercato di via Argine

Il direttore generale delle Risore Umane di Auchan, Eustachio Tarquinio è comparso stamattina dinanzi alla III Commissione consiliare permanente. Dal responsabile del personale dell'azienda sono arrivate alcune dichiarazioni riguardo il futuro dell'azienda in Campania. «Auchan non ha mai dichiarato di abbandonare la Campania e il Sud e non sono coinvolti nella problematica gli altri ipermercati della Campania».

Stando a quanto ha dichiarato Tarquinio il problema sarebbe solamente l'ipermercato di via Argine «aperto nel 2010, ha sempre fatto registrare perdite per un totale di quindici milioni. Da qui la scelta di uscire dal ramo d'azienda e di sottoscrivere un contratto preliminare per l'affitto del ramo d'azienda ad un player che si farà carico di assumere 70 collaboratori, più della metà dell'attuale personale, che lavorano in questo ramo, con il medesimo contratto terziario, distribuzione e servizi, mentre per i restanti 68 lavoratori si aprirà il confronto sindacale e si entrerà nel merito delle possibili soluzioni». Alla commissione hanno partecipato l'assessore al lavoro Sonia Palmeri e i consiglieri Nicola Marrazzo, Gennaro Saiello ed Antonio Marciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auchan: «Mai detto di voler abbandonare la Campania»

NapoliToday è in caricamento