rotate-mobile
Economia

“Garanzia Giovani ci ha permesso di fare 29mila e 500 assunzioni”

L'assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, ha inoltre anticipato che i fondi ora sono passati da 191 a 221 milioni

“Con Garanzia Giovani sono stati assunti in Campania dal settembre 2015 ben 29500 giovani, il 50% dei quali a tempo indeterminato”. Così l'assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, presentando i risultati della misura che prevede bonus per i datori di lavoro che assumono giovani “neet” dai 16 ai 29 anni.

“Ora – prosegue la Palmeri intervenuta in un'iniziativa su giovani e lavoro alla Stazione Marittima – il plafond è aumentato, da 191 milioni ne abbiamo a disposizione 221 che saranno appostati per le misure destinate ai giovani, alle categorie protette e le famiglie dotate di carta Rei".

“Oggi le agenzie per il lavoro e le aziende private – sottolinea ancora l'assessore – hanno effettuato colloqui con i ragazzi che avevano già inviato la loro candidatura: hanno conosciuto le possibili nuove realtà di lavoro. Abbiamo poi sottoposto ai giovani una scheda indirizzata direttamente a me per suggerirci come vogliano la futura Garanzia Giovani, in modo da tarare le iniziative sul tipo di aspettative che hanno. Tutte le schede le abbiamo raccolte in un'apposita bacheca, le vaglieremo attentamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Garanzia Giovani ci ha permesso di fare 29mila e 500 assunzioni”

NapoliToday è in caricamento