rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli / Via Domitiana

Pozzuoli, al via l'Assemblea di Confindustria Napoli. Giovani e futuro i temi caldi

Tra i presenti il Presidente Napolitano e l'ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia. Si discute di giovani, futuro e impresa. "Gli imprenditori chiedono un Patto per gli Investimenti"

Questa mattina, presso l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, l’Unione degli Industriali di Napoli tiene un’assemblea di Confindustria Napoli. La discussione è intorno a temi di grande rilevanza, riassunti dal titolo dell’incontro “Napoli Futuro Impresa Giovani, una riflessione meridionalista nel centocinquantesimo Anniversario dell’Unità d’Italia”.  Ospite della giornata, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Presenzierà anche l’ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, David H. Thorne.

Si parlerà, quindi, di giovani e del futuro della nostra città attraverso interviste filmate a Nando Pagnoncelli (AD IPSOS) e a Don Antonio Loffredo, che racconterà l’esperienza del Rione Sanità e del riscatto sociale di molti giovani “a rischio”, si discuterà di Questione Meridionale e Questione Nazionale con Adriano Giannola (Presidente Svimez) e sarà proiettato un filmato con proposte e azioni da mettere in campo per lo sviluppo di Napoli avanzate dalla stessa Unione degli Industriali della città.

Sarà poi la volta del presidente della Regione Stefano Caldoro che con Raffaele Lombardo, Paolo Scaroni, Nichi Vendola  e Marco Vitale discuterà con gli industriali partenopei di “Politiche che servono al Mezzogiorno e politiche che servono al Paese”. Concluderà l’incontro, coordinato da Roberto Napoletano (Direttore de Il Sole 24 Ore), Paolo Graziano Presidente Unione Industriali di Napoli.

Come riporta la Repubblica di Napoli, la Confindustria napoletana chiederà alle istituzioni (Sindaco e Presidente della Regione) anche un “Patto per gli Investimenti” : “Nessun sostegno a pioggia – dicono gli industriali -  alle imprese, in cambio di una grande stagione di ripresa degli investimenti pubblici, per la rigenerazione e la riqualificazione dei nostri territori. Da attuare subito, senza retorica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, al via l'Assemblea di Confindustria Napoli. Giovani e futuro i temi caldi

NapoliToday è in caricamento