menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centro Apple Napoli, 7 milioni di euro dalla Regione per 1000 borse di studio

La Giunta Regionale della Campania sosterrà il programma iDeA iOS Developer Academy per l'attivazione del centro di formazione per sviluppatori di applicazioni su piattaforma iOS nel complesso universitario di San Giovanni a Teduccio

La Regione Campania sosterrà il programma iDeA iOS Developer Academy per l’attivazione a Napoli del centro di formazione per sviluppatori di applicazioni per terminali mobili (App) su piattaforma iOS nel complesso universitario di San Giovanni a Teduccio.

Sono 7, infatti, i milioni di euro messi a disposizione dalla Giunta De Luca per il finanziamento di 1000 borse di studio, per sostenere talenti campani o provenienti da altri paesi, che nel prossimo triennio frequenteranno la “factory” partenopea

La iOS Developers Academy di Napoli sarà unica in Europa, e terza a livello mondiale con i suoi omologhi in Brasile, e nella sede di Apple a Cupertino in California. Gli sbocchi professionali per gli studenti che avranno frequentato l'Academy potranno configurarsi sia nell’innesto nell'offerta di servizi e di competenze delle aziende ICT operanti in Campania che li assumeranno, sia nella creazione di startup digitali presso gli incubatori presenti. 

Sempre al fine di favorire la più ampia partecipazione di studenti, saranno messi a disposizione posti nelle residenze universitarie presenti a Napoli, oltre a una card dedicata che renderà possibile usufruire di facilities per i trasporti, l’accesso ai musei e altre attività che renderanno l’esperienza nell’Academy integrata con il contesto campano.

"È nostro impegno - afferma il Presidente della Regione Vincenzo De Luca - sostenere una strategia di attrazione di talenti così qualificata e di promuovere la contaminazione e l’accoglienza nel nostro territorio. I contesti più competitivi e creativi a livello mondiale si contraddistinguono per tre fattori principali: tecnologia, talento e tolleranza e con questa operazione puntiamo a incrementare tutte queste leve".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento