rotate-mobile
Economia San Giovanni a Teduccio

Apple Academy, entro marzo il nuovo bando per 400 studenti

Intanto sono pronte le prime 10 App sviluppate dall'accademia di San Giovanni a Teduccio, e a gennario entreranno i secondi 100 studenti del primo corso

Apple a Napoli prosegue il suo cammino, iniziato pochissimi mesi fa. Mentre i ragazzi della iOS Developer Academy di San Giovanni hanno già firmato 10 applicazioni che a breve saranno presentate e rese disponibili su Apple Store, già si parla del prossimo bando – a marzo – per altri 400 giovani sviluppatori da formare.

LE APP PRODOTTE – Le App già prodotte sono soprattutto concernenti turismo e beni culturali, con qualche puntata sul social network. Una in particolare – spiega il professor Giorgio Ventre – "sembra assai interessante", "permette di creare mappe condivise sul turismo". Sono 10 delle 20 sviluppate da ottobre a oggi.

L'INAUGURAZIONE DEL CENTRO - VIDEO

NUOVI STUDENTI – Intano altri 100 aspiranti sviluppatori stanno per entrare nell'Academy. Sono il secondo gruppo che ha passato la selezione a settembre. Inizieranno a gennaio, dopo alcuni piccoli lavori di adeguamento alle strutture. In corso di preparazione anche il prossimo bando: gli studenti passeranno dai 200 del primo anno a 400, verso i 600 previsti, ed i test si terranno già la prossima estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple Academy, entro marzo il nuovo bando per 400 studenti

NapoliToday è in caricamento