menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza del Plebiscito

Piazza del Plebiscito

C'è crisi: agosto in città per sei napoletani su dieci

Molti negozi chiuderanno solo due o tre giorni nella settimana di Ferragosto. Parchi cittadini aperti ma meno corse per bus e metropolitana

La crisi svuota le tasche, e per molti non sarà tempo di vacanze. Saranno almeno sei su dieci - queste le stime di Confcommercio Napoli - a restare in città. Non va meglio sul fronte commerciale: molti negozi chiuderanno solo due o tre giorni nella settimana di ferragosto come ha fatto sapere Pietro Russo, presidente appunto di Confcommercio Napoli.

Confesercenti Napoli, spiega Davide Cerbone del Mattino, lancia invee l’iniziativa «Agosto io ci sono», che mira a raccogliere dati sui negozi del settore alimentari aperti ad agosto. Quest’anno, ha spiegato il presidente Vincenzo Schiavo, serrande alzate per almeno il 60% delle attività, con un incremento del 10% rispetto al 2012.

Suggerimenti per chi resta in città? Una tappa nei parchi cittadini per esempio aperti dalle 7 del mattino alle 20,30. E se il Virgiliano chiude all'una del mattino e la Villa Comunale a mezzanotte, orari diversi hanno il Bosco di Capodimonte che chiude alle 19 e 30 e la Floridiana alle 19.

Discorso a parte per il Parco Del Poggio con il suo festival del cinema all'aperto accordi@disaccordi. Da non perdere anche gli appuntamenti di "L'Estate è adesso" fino al 30 settembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento