Nasce AGOL Napoli e Campania - L’associazione dei giovani opinion leader punta sui talenti campani

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

AGOL (Associazione giovani opinion leader), dopo il grande successo registrato a Roma, punta sui giovani talenti campani.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti finora”, ha dichiarato il presidente nazionale Pierangelo Fabiano. “Vogliamo essere presenti in maniera capillare sul territorio nazionale con la creazione di un network di giovani professionisti che abbiano la voglia e la capacità di mettersi in gioco per far emergere una nuova classe dirigente”.

AGOL Napoli e Campania sarà coordinato da Laura Ambrosone, consulente di marketing aziendale e politico con pluriennale esperienza nelle Istituzioni e in aziende madri di brand forti nei mercati internazionali. Il gruppo campano può contare sull'impegno di professionisti di successo in diversi campi lavorativi: imprenditori, operatori della comunicazione, avvocati, commercialisti, medici. Le idee e le proposte di Agol - soprattutto per le iniziative in campo sociale e culturale - sono sostenute da partner istituzionali e privati (Coca Cola Italia, Ferrarelle, Lottomatica, Gruppo Maccaferri, Tim, Edison, solo per citarne alcuni). 

Per la provincia di Napoli presenti, tra i fondatori del gruppo campano, Beniamino Schiavone, medico chirurgo specialista in igiene e medicina preventiva, Presidente della sezione Sanità Privata di Confindustria Caserta e Presidente regionale Aiop giovani (associazione italiana ospedalità privata); Ciro Cafiero, avvocato giuslavorista, docente di diritto del lavoro presso la Luiss e collaboratore di cattedra presso la Lumsa e l'Unint di Roma e la Scuola Nazionale dell'Amministrazione, Valeria Esposito, consulente aziendale; Roberto Franchetti, imprenditore e Maria Franchetti, ricercatrice universitaria in organizzazione aziendale.

AGOL Napoli e Campania è un’associazione che si caratterizza per la concretezza delle proposte elaborate con tavole rotonde, giornate di studio, concorsi, premi, eventi culturali e di promozione del territorio. Il primo evento di AGOL Napoli e Campania si terrà lunedì 21 dicembre presso il ristorante Le Arcate di Napoli con un galà di beneficenza al quale parteciperanno Istituzioni, Imprenditori ed eccellenze del panorama Campano, a favore dell’Istituto ‘Le Palme’ di Napoli che ogni giorno aiuta i meno abbienti.

Torna su
NapoliToday è in caricamento