rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Pozzuoli

Affitti in nero durante l'estate: task-force a Bacoli

Il sindaco: "Sanzioni particolarmente salate sotto il profilo economico e penale. Abbiamo messo in campo la corretta attività di prevenzione del fenomeno. Proprietario avvisato, mezzo salvato"

In sinergia con le attività della Guardia di Finanza e il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, è stata attivata una task-force che avrà il compito di monitorare le eventuali irregolarità riscontrate negli affitti in nero di abitazioni o stanze durante le mensilità estive. Le aree maggiormente interessate dal fenomeno degli affitti senza regolare contratto sono Miseno, Marina Grande, Poggio, Miliscola, Torregaveta.

"Il fitto in nero - sottolinea il sindaco - oltre a determinare un danno per le casse pubbliche, apre la nostra Città alla presenza di micro-criminalità. E le sanzioni, in caso di inottemperanza alla norma, sono particolarmente salate. Sotto il profilo economico e penale. Con questo avviso pubblico e dunque la costituzione della task-force in sinergia con la la Guardia di Finanza abbiamo messo in campo la corretta attività di prevenzione del fenomeno. Per la serie: proprietario avvisato, mezzo salvato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti in nero durante l'estate: task-force a Bacoli

NapoliToday è in caricamento