rotate-mobile
Economia San Giovanni a Teduccio / Via Marina dei Gigli

Aerospazio: "Dal settore in arrivo 10mila nuovi posti di lavoro"

Sarà il tema del convegno "Creare opportunità di lavoro attraverso l’aerospazio”, in programma il 22 e 23 ottobre presso l’aula magna dell’Università Parthenope

Decine di migliaia di nuovi posti di lavoro: è l'occupazione che creerà nel nostro Paese il settore aerospaziale secondo le stime che verranno analizzate nel Convegno internazionale “Creare opportunità di lavoro attraverso l’aerospazio”, il 22 e 23 ottobre presso l’aula magna dell’Università Parthenope.

Organizzato da Pagnanelli Risk Solutions Ltd e dallo stesso Ateneo napoletano, il convegno sarà incentrato sul settore aerospaziale, che nonostante la crisi continua a far registrare significativi progressi sia tecnologici che di sviluppo occupazionale. Il fine del meeting è creare proprio un’occasione di incontro e di verifica tra istituzioni ed operatori industriali, con un focus su tre settori particolarmente promettenti: l’aviazione generale, i droni e il turismo spaziale. Saranno anche presentate le esperienze di successo di giovani start-up, soprattutto attive nel centro-sud d’Italia. Numerosi i patrocini ricevuti dall'incontro, tra cui quelli di Enac, Aeronautica Militari, Aero Club d'Italia.

“Con questa iniziativa – ha dichiarato Benito Pagnanelli, presidente di Prs Ltd – si vuole dimostrare come, in un momento così difficile per l'economia mondiale e in particolare per l'Italia, si possano creare nuove opportunità di lavoro soprattutto per i giovani, traendo proprio spunto dai possibili sviluppi di nuove attività nel settore dell'aerospazio”. “Il Convegno vuole sottolineare che, con buoni regolamenti e minore burocrazia, supporto del governo, cooperazione internazionale, sani investimenti e innovazione, certe aziende italiane grazie alla genialità di tanti piccoli imprenditori possono compensare gli effetti negativi dello stallo delle grandi aziende”, ha concluso Pagnanelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aerospazio: "Dal settore in arrivo 10mila nuovi posti di lavoro"

NapoliToday è in caricamento