Economia

Siglato un accordo tra Mavi Drink e AIBES

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Caserta, 21 febbraio 2013 - E' stato siglato un accordo tra la Mavi Drink Srl, azienda casertana produttrice ed importatrice di alcoolici e superalcoolici per il canale Ho.Re.Ca., Super Ho.Re.Ca. e GDO, e l'A.I.B.E.S., l'Associazione Italiana Barmen Professionali e Sostenitori.

Mavi Drink, quindi, diventa Socio Sostenitore dell'A.I.B.E.S. e, di conseguenza, dell'Aibes Promotion Srl che si occupa di organizzare e seguire eventi promozionali dell'associazione su tutto il territorio nazionale, con team di barmen professionisti, fornendo tutti i prodotti per cocktail ed il materiale tecnico delle linee Five Senses e Dr Bar.

Il debutto di questo sodalizio avverrà in occasione del RHEX (Rimini Horeca Expo), la fiera del beverage che si svolge nella cittadina romagnola dal 23 al 26 febbraio 2013, durante la quale, un intero padiglione riservato all'AIBES sarà il teatro dei concorsi regionali al quale parteciperanno oltre 1000 barmen, che prepareranno cocktail e drink in sei categorie (Cocktail al Caffè, Aspiranti Barmen, After Dinner, Long drink, Pre Dinner e Fancy) per qualificarsi alla finale nazionale che si terrà nel mese di ottobre in Sicilia a Giardini di Naxos.

Questa partnership con l'AIBES, l'associazione più prestigiosa d'Italia istituita nel 1949, che conta più di 3500 soci-barmen in tutt'Italia e che figura tra i membri fondatori dell'associazione internazionale IBA - International Bartender Association (1951), rappresenta un riconoscimento di grande prestigio per la Mavidrink, che negli ultimi 5 anni ha avuto una crescita esponenziale sul mercato italiano ed europeo.

Mavidrink è un'azienda del casertano che, grazie alla trentennale esperienza dei suoi soci nel settore della preparazione dei liquori, si sta affermando sul mercato del beverage come una delle più grandi strutture produttive d'Italia, in competizione - nel nostro Paese e in Europa - con i più importanti produttori di "spirits", vere e proprie multinazionali del settore.

Oltre al concorso interregionale, il programma del RHEX prevede, nella giornata iniziale, un "Happy Hour Contest" - sul tema "Proposta dell'aperitivo al bar" - al quale parteciperanno i barmen che, in coppia con uno chef di fiducia, realizzeranno un drink con un appetizer direttamente sul palco, sottoponendosi poi al giudizio di una giuria tecnica nell'interpretazione di una delle tendenze più radicate nei locali italiani: l'Happy Hour.

Durante i quattro giorni della rassegna si terranno anche Master con Bartender Internazionali del calibro di Andrew Nicholis (Dvars Bar di Amsterdam), David Cordoba (Global Ambassador Bacardi), Daniele Dalla Pola (NU Lounge Bologna), Peter Dorelli (Londra), Monica Berg (Aqua Vitae Oslo), Alex Kratena (Artesian Bar Londra), per svelare le nuove tendenze in tema di cocktail e drink.

La Mavi Drink sarà presente allo stand dell'A.I.B.E.S., padiglione B1 del Rimini Fiera, con un corner espositivo nel quale sarà presente l'ambassador dell'azienda, Ettore Diana, il campione mondiale IBA 2012 della categoria Fancy, che intratterrà gli ospiti preparando alcuni tra i suoi più famosi cocktail, preparati in esclusiva con prodotti Five Senses e Dr Bar.

U F F I C I O S T A M P A :

+39 0817614223 - 337.929093 - 339.8383413 - e.mail: kuhnepress@tin.it - www. mavidrink.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato un accordo tra Mavi Drink e AIBES

NapoliToday è in caricamento