rotate-mobile
Economia Vico equense

Migliori 100 gelaterie artigianali italiane: due sono napoletane

La classifica 2015 di Dissapore. La Raki di Sorrento conquista il 74° posto, mentre la Cremeria Gabriele di Vico Equense entra addirittura nella top 20, piazzandosi al 17° posto

Una di Sorrento e l'altra di Vico Equese: 2 le gelaterie della proviancia di Napoli che entrano nella classifica 2015 delle 100 migliori gelaterie artigianali d'Italia, stilata dal portale enogastronomico "Dissapore - niente di sacro tranne il cibo" e che vede sul gradino più alto del podio "De Coltelli" di Pisa.

Al 74° posto della golosa classifica si piazza la gelateria Raki di Sorrento, mentre entra addirittura nella top 20 la Cremeria Gabriele di Vico Equense, che conquista il 17° posto. 

Su quest'ultima, come per tutte le altre gelaterie entrate nella top 50, Dissapore ha pubblicato anche una scheda dettagliata: 

La Cremeria più famosa della costiera non è solo una semplice gelateria. No, perchè Gabriele racchiude nel suo scrigno segreto molte delle bontà del territorio, di quelle che tutto il mondo ama. La sua brioche col gelato è diventata, anno dopo anno, la chiusura ufficiale di ogni Festa a Vico che si rispetti. Quest’anno la tradizione da brioche ha sfoggiato l’ultima creazione: il nuovo gusto alla Sfogliatella Frolla (attenzione: zuccheri alle stelle, non adatta a chi preferisce elaborazioni più bilanciate). Gusto consigliato: delizia al limone (della Costiera, of course)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori 100 gelaterie artigianali italiane: due sono napoletane

NapoliToday è in caricamento