Weekend a Napoli, il libro per "esploratori di emozioni"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

È di pochi giorni la pubblicazione del nuovo libro Weekend a Napoli Itinerari turistici a portata di emozioni, di Paola Letteria Schettino. È il racconto appassionante delle avventure turistiche di una giovane coppia di svizzeri e della loro amica napoletana durante un divertente weekend nel capoluogo partenopeo.

Tre giorni trascorsi completamente immersi nelle mille sfaccettature di una napoletanità verace, trasformando il classico itinerario culturale in un percorso emozionale, fra rumori, colori e sapori per scoprire ciò che di leggendario si nasconde dietro le bellezze architettoniche del centro storico. È un libro innovativo che vuole stabilire un contatto diretto con il lettore, fuori dall’usuale schema di una guida turistica, offrendo un nuovo modo di vivere il viaggio per divenire un vero e proprio “esploratore” di emozioni.

«È stata proprio la carica seduttiva della mia città, Napoli, a darmi l’ispirazione per scrivere questo primo racconto della raccolta - ha sottolineato Paola Letteria Schettino autrice del libro e del format Collezione Travel Stories Racconti di Viaggio di una Travel Reporter - ad animare ogni narrazione è il desiderio di condividere le mie esperienze di viaggio rendendole fruibili a tutti grazie alle schede interattive inserite alla fine del libro, in questo modo il lettore, comodamente seduto sul proprio divano o fisicamente presente nei variopinti vicoli di Napoli, potrà collegarsi con l’albergo dove i protagonisti hanno soggiornato, cenare nello stesso ristorante o prendere una tazzulella di caffè allo stesso bar».

Torna su
NapoliToday è in caricamento