rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

I Virtuosi di San Martino in concerto il 6 ottobre al Bluestone

I Virtuosi di San Martino, Dopo aver aperto il concertone piedigrottesco di Elton John in Piazza del Plebiscito. saranno in concerto il 6 ottobre 2009 al Bluestone. Per l’occasione hanno scelto di proporre l’irriverente show “ Cinque in condotta”

Dopo aver aperto il concertone piedigrottesco di Elton John in Piazza del Plebiscito lo scorso 11 luglio, I Virtuosi di San Martino sono pronti a confrontarsi con il pubblico attento ed esigente del Bluestone. Per l’occasione hanno scelto di proporre l’irriverente show “ Cinque in condotta” che li vedrà protagonisti martedì 6 ottobre alle 22.30.

Cinque in condotta nasce dalla sempre crescente volontà di indisciplina che caratterizza il quintetto, dalla loro perenne disaffezione per tutto ciò che è genere e che diviene luogo comune.

I testi di Roberto Del Gaudio, sapientemente musicati da Federico Odling, hanno anticipato di qualche anno gli avvenimenti di attualità degli ultimi mesi; infatti, sul palco del Bluestone, sfileranno i nuovi mostri dei giorni nostri: dal neo liberista candidato e innamorato delle sue donnine, alle chiacchiere telefoniche che dovrebbero rimanere segrete, dal cantante impegnato al venditore di mine anti-uomo. Una galleria di personaggi che i Virtuosi di San Martino portano in scena utilizzando e riformulando la forma del teatro-canzone. Un teatro canzone surreale ed irresistibile quello proposto con “Cinque in condotta” che oggi è diventato un disco prodotto dalla Polosud.

I Virtuosi di San Martino nascono come quintetto a Napoli nel 1994, Federico Odling, compositore violoncellista genovese, Roberto Del Gaudio, cantante – attore ed autore teatrale napoletano, Vittorio Ricciardi al flauto traverso, Antonio Gambardella e Dario Vannini rispettivamente violinista e chitarrista classico. La loro è una formazione acustica, da camera, è un teatro canzone che può essere considerato come l’evoluzione di quello proposto dei Gufi negli anni ‘60, ma che attualmente non ha eguali in Italia.

PREZZI BIGLIETTI

Biglietto d’ingresso 20,00 euro
Cena su prenotazione 60,00 euro (concerto + cena)


Bluestone
Via Alabardieri 10 Napoli

PER IL PROGRAMMA DEI CONCERTI AL BLUESTONE CLICCA QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Virtuosi di San Martino in concerto il 6 ottobre al Bluestone

NapoliToday è in caricamento