menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Femmena Bugiarda", online il video del nuovo singolo di Franco Ricciardi

Il brano è frutto di una collaborazione con il rapper milanese Guè Pequeno. Si tratta di un video d'animazione realizzato da IRed. Tra gli autori anche Raiz. Prosegue il Blu Tour: il 14 Ricciardi sarà a Londra

Il nuovo video di Franco Ricciardi "Femmena Bugiarda" è online da oggi su Youtube. Si tratta del remix del brano, presente nel suo ultimo album Blu: un featuring con Guè Pequeno. La collaborazione con il rapper milanese è nata in occasione del concerto all'Alcatraz di Milano dello scorso 26 ottobre.

Il videoclip è una motion graphic, un video di animazione che crea l’illusione del movimento attraverso immagini, titoli, colori e disegni. Ambientato a Napoli, nel video le riproduzioni a fumetti di Ricciardi e Guè Pequeno si muovono sullo sfondo di una città che diventa essa stessa un cartoon. L’artista e una donna bella e maledetta si inseguono tra i vicoli di Napoli, il Lungomare Caracciolo, il bosco di Capodimonte e le stazioni del Metrò dell’arte.

"Femmena Bugiarda" è realizzato da IRed Produzioni. L'autore principale del testo è Raiz, che ha recitato insieme a Ricciardi in "Ammore e Malavita"  Tra gli autori del brano, con Ricciardi e Guè Pequeno (al secolo Cosimo Fini), anche Rosario Castagnola e Sarah Tartuffo, con la produzione artistica di D-Ross. Prosegue intanto il Blu tour che sta portando alla ribalta internazionale Franco Ricciardi. Il 14 dicembre il cantautore di Scampia sarà a Londra dove porterà in scena i successi di trent'anni di carriera fino alle canzoni della colonna sonora di Gomorra. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di martedì 6 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento