rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Pomigliano d'arco / Piazza Giovanni Leone, 13

Vangelo di malavita, il libro di Claudio Metallo presentato a Pomigliano

L'appuntamento è presso la Libreria Wojtek, in piazza Leone 13 a Pomigliano d'Arco, mercoledì 27 giugno alle 18

Mercoledì 27 giugno alle 18 lo scrittore Claudio Metallo sarà alla Wojtek Libreria (piazza Leone 13) di Pomigliano d’Arco, per presentare suo ultimo romanzo Vangelo di Malavita, uscito per CasaSirio Editore. Dal calcio al narcotraffico, passando per il cibo, Roberto Baggio e la ‘ndrangheta, l’autore sarà in dialogo Fabio d’Angelo e Mario Visone (Una banda di cefali).

Vangelo di Malavita è stato recentemente ristampato nella collana DieciQuindici, ovvero in versione tascabile e con una grafica completamente rinnovata, ma soprattutto è stato oggetto di un insolito quanto riuscito esperimento editoriale, ovvero l’eBook in libreria. Il progetto permette ai lettori di acquistare un eBook in libreria senza rinunciare alla fisicità del libro: attraverso un’agenda stile Moleskine con all’interno un codice QR, il lettore viene rimandato a un portale dove inserire il codice per poi ricevere il romanzo prescelto nel formato desiderato.

La presentazione nella libreria Ubik a Napoli

Claudio Metallo, classe 1981, è nato a Campora S.G. (CS). Documentarista e scrittore, con CasaSirio Editore ha pubblicato Come una foglia al vento (2014) e Vangelo di Malavita (2017). Attraverso questi due romanzi ha raccontato le storie della sua Calabria, in quel modo personale e ironico che normalmente i documentari non consentono: le storie delle persone che la abitano, tra cibo, calcio, i meccanismi della malavita e la ‘ndrangheta.

CasaSirio nasce a fine 2014 con una vocazione: raccontare storie. Storie semplici e veloci, storie vere e storie da bar, storie che non vorresti finissero mai. Ogni libro ha la sua storia: dentro, dietro, intorno. Storie che quando finisci di leggere rinascono come racconto agli amici davanti a una birra, una fetta di pizza o alla fine del primo tempo di una partita allo stadio. Perché è proprio questo l’immenso potere delle storie, quando ti entrano dentro non puoi più smettere di raccontarle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vangelo di malavita, il libro di Claudio Metallo presentato a Pomigliano

NapoliToday è in caricamento