rotate-mobile
Cultura

Tobias Bernstrup, Subculture porta la nuova Italo disco al Lizard

L'artista svedese si esibisce nella sua unica data italiana venerdì 8 dicembre

Venerdì 8 dicembre al Lizard Club di Caserta andrà in scena Tobias Bernstrup, artista svedese di fama mondiale sulla scena da più di 20 anni.

Il suo debutto risale infatti al 1990. A lui si deve il prepotente ritorno dell'Italo disco, genere nel suo caso impreziosito da un inconsueto tocco dark e synth-pop. Maestro di arti visive e performative oltre che sonore, ha firmato tantissimi remix per decine e decine di band di fama internazionale.

Attraverso gli stilemi della cultura pop (videogiochi, fantascienza, noir), Bernstrup ha creato un avatar gender fluid protagonista delle sue performance dal vivo. Estremi e trasgressivi i video che accompagnano le sue performance, nelle quali è stato tra i primi ad introdurre l'utilizzo del computer per le proiezioni sullo sfondo. Molti suoi video e molte sue performance sono state pubblicate da musei, gallerie, istituzioni artistiche. Bernstrup è noto anche per la sua stretta collaborazione musicale con la videoartista svedese Annika Larsson.

Famosissima in tutto il mondo la sua hit "27".

Quella al Lizard, organizzata da Subculture, è la sua unica data italiana. Come sempre after concert Subculture party con alla console Dj Demon, Dj Safiria e Dj Whip. Il costo del biglietto è 15 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tobias Bernstrup, Subculture porta la nuova Italo disco al Lizard

NapoliToday è in caricamento